Questo sito utilizza i cookies per un migliore e più efficiente funzionamento. Per continuare la visita ti chiediamo di accettare questa condizione che in ogni caso non sarà lesiva della tua privacy.  Per procedere cliccare su OK.

Chi siamo

 

Daniela PanosettiDaniela Panosetti

Daniela Panosetti consegue il titolo di dottore di ricerca in Semiotica presso la Scuola superiore di studi umanistici di Bologna nel 2007. Collabora per diversi anni all’attività didattica e di ricerca in campo semiotico presso le facoltà di Roma “La Sapienza” e Bologna.

Dal 2008 al 2011 insegna Semiotica del testo presso la facoltà di Scienze della comunicazione di Roma “La Sapienza”, sede di Pomezia. Si occupa principalmente di discorso estetico, testo letterario e analisi stilistica, con particolare riferimento all’opera di Julio Cortázar, Georges Perec, Agotha Kristof, Italo Calvino (qui la lista delle pubblicazioni). Giornalista pubblicista, coordina il laboratorio bolognese della rivista Alfabeta2 ed è direttore responsabile della testata ICS Mag_zine. Se potesse, scapperebbe domani stesso a Buenos Aires per dare libero sfogo alla sua cronopietas incompresa.