Questo sito utilizza i cookies per un migliore e più efficiente funzionamento. Per continuare la visita ti chiediamo di accettare questa condizione che in ogni caso non sarà lesiva della tua privacy.  Per procedere cliccare su OK.

playing the city

playing the cityModena, 13 marzo 2010. Francesco Marsciani, Gaspare Caliri e Federico Montanari partecipano a Playing the City/La città in gioco - Ripensare gli spazi urbani attraverso gli Alternate Reality Games (ARG), simposio internazionale nell'ambito di Play - Festival del gioco, ospitato da Modena. In che modo le pratiche ludiche ambientate nel territorio urbano possono stimolare interventi urbanistici e architettonici? Quali sono gli strumenti migliori per analizzare e compredere queste pratiche? Quali sono le necessità di chi progetta modifiche dei tessuti urbani e di coloro che li abitano?

La Fondazione Isal è su facebook

ISALRimini, marzo 2010. La Fondazione ISAL (Istituto di Formazione e Ricerca in Scienze Algologiche) sviluppa assieme a CUBE un progetto di social networking, che sarà coordinato da  Francesco Galofaro, dottore di ricerca in semiotica e docente presso lo IED di Milano. Il progetto prevede la gestione della fondazione ISAL su facebook, da destinare agli scambi di esperienze tra pazienti con problemi di dolore cronico. Tali scambi costituiranno un corpus di analisi che verrà in seguito analizzato nell'ambito di varie tesi di laurea. L'obiettivo di questa iniziativa è l'impostazione