Questo sito utilizza i cookies per un migliore e più efficiente funzionamento. Per continuare la visita ti chiediamo di accettare questa condizione che in ogni caso non sarà lesiva della tua privacy.  Per procedere cliccare su OK.

Senso pratico e processi di significazione

Facoltà di Sociologia TrentoTrento, 29 settembre 2009. Francesco Marsciani interviene al seminario conclusivo della ricerca Prin 2006: “Professioni e semi-professioni: analisi etnografica delle comunità occupazionali” presso la facoltà di Sociologia di Trento, Senso pratico e processi di significazione - Prospettive semiotiche ed etnografiche.

CUBE vince il concorso ISA Topic 2010

Self-mapping

Bologna, 30 settembre 2009. CUBE vince il concorso ISA Topic 2010 con il progetto Self-Mapping. Questo progetto ha lo scopo di analizzare i vissuti urbani degli attori sociali concreti, ovvero il modo in cui essi investono di valori significativi gli spazi della città. L'analisi verrà condotta attraverso l'osservazione e il monitoraggio della vita quotidiana dei cittadini, in particolare del loro modo di percorrere gli spazi urbani. A tale scopo verranno utilizzati sia gli strumenti GPS di monitoraggio che la metodologia etnosemiotica di interpretazione dei dati raccolti. Tutto il lavoro dovrà produrre una mappa