Questo sito utilizza i cookies per un migliore e più efficiente funzionamento. Per continuare la visita ti chiediamo di accettare questa condizione che in ogni caso non sarà lesiva della tua privacy.  Per procedere cliccare su OK.

Chi siamo

 

Giorgio Dal Forno

Laureato triennale all’Università degli studi di Verona in Scienze della comunicazione con una tesi in Sociologia e magistrale allAlma Mater Studiorum di Bologna in Semiotica con tesi sulla traduzione intersemiotica.

I suoi interessi principali riguardano tutto ciò che coinvolge il panorama mediale: libri, film, TV, internet, videogames, ecc.; in particolar modo è interessato allimpatto dei comics allinterno della società pregressa e attuale analizzando i meccanismi di interpretazione che questi attivano. Nel campo semiotico, oltre alle analisi dure e pure tipiche della Semiotica Generativa, si occupa anche di analisi di natura spaziale e strutturale avvalendosi degli strumenti dellEtnosemiotica. Attualmente è assistente personale della Direttrice artistica di Scuola Cinema Verona.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.