Questo sito utilizza i cookies per un migliore e più efficiente funzionamento. Per continuare la visita ti chiediamo di accettare questa condizione che in ogni caso non sarà lesiva della tua privacy.  Per procedere cliccare su OK.

marzo 2010

playing the city

playing the cityModena, 13 marzo 2010. Francesco Marsciani, Gaspare Caliri e Federico Montanari partecipano a Playing the City/La città in gioco - Ripensare gli spazi urbani attraverso gli Alternate Reality Games (ARG), simposio internazionale nell'ambito di Play - Festival del gioco, ospitato da Modena. In che modo le pratiche ludiche ambientate nel territorio urbano possono stimolare interventi urbanistici e architettonici? Quali sono gli strumenti migliori per analizzare e compredere queste pratiche? Quali sono le necessità di chi progetta modifiche dei tessuti urbani e di coloro che li abitano?

Quali possibilità offrono i game designers per animare la partecipazione alla vita cittadina e alimentare cambiamenti positivi? Questo simposio vuole essere un dialogo aperto e plurale tra game designer, architetti, urbanisti, studiosi e giocatori, con l'obiettivo di esplorare le potenzialità del gioco per la città e della città per il gioco.

 

 

 

Play - festival del gioco
Playing the City on Facebook